Il trattamento tramite C.E.M.P. E.B.S. consente di migliorare la funzionalità del Sistema Nervoso Centrale e Periferico nella Sindrome Generale di Adattamento (S.G.A.) e in quella Locale. Il nostro Corpo, dopo ogni stimolo che lo coinvolge, avvia un processo di adattamento: se lo stimolo è negativo (nel caso di infezioni, traumi, ecc.) il processo adattativo mirerà al ripristino dello stato di salute.
Quando si espone il paziente a deboli e modulati Campi Elettromagnetici tramite specifiche antenne (C.E.M.P. E.B.S.), il segnale opportunatamente intermodulato, studiato per essere bio-compatibile, percorre, in modo del tutto subliminale, le strutture endogene utilizzate da tutti i sistemi di regolazione dell’organismo per comunicare tra loro: questo processo porta alla capacità di evocare una risposta immediata del Sistema Immunitario che, essendo in grado di interpretare correttamente i segnali ricevuti, riavvia un processo riparativo valido.
Il trattamento con E.B.S. non deve essere inteso come una metodica mirata ad una sola specifica finalità terapeutica, in quanto è in grado, tramite la sua azione, di promuovere il miglioramento del benessere psicofisico, favorendo lo scambio informazionale e quindi spostando verso l’alto il livello di qualità dell’omeostasi generale.
L’organismo, dopo il trattamento E.B.S., tende a rimuovere i meccanismi adattativi disfunzionali che sono alla base della maggior parte delle patologie. Parimenti, vengono aiutati i processi rivolti alla risoluzione di un problema e già messi in atto dal sistema biologico, come nel caso di processi infiammatori, accellerandone il decorso o decronicizzandoli.
Tra i molteplici effetti dei C.E.M.P. vi possono essere attenuazioni algiche, rilassamento della muscolatura involontaria, risoluzione di contratture muscolari, riequilibrio posturale, benessere generale e sensazione di rivitalizzazione energetica solitamente accompagnata da distensione cutanea, effetti anti-infiammatori e antifibrotici, ricostruzione ossea e tissutale, anche di piaghe diabetiche. Recenti studi stanno dimostrando che è possibile ottenere anche un miglioramento delle prestazioni cognitive.
Sono in corso ulteriori studi in strutture pubbliche e private; è possibile trovare gli studi pubblicati su pubmed oppure consultando il sito dell’Associazione Scientifica “Ambra Elektron”, Associazione per lo studio dei campi elettromagnetici in medicina, al sito web www.ambraelektron.eu
I Campi Elettro Magnetici E.B.S. sono studiati per essere biocompatibili, le loro peculiari caratteristiche sono la modulazione e la trasmissione a potenze estremamen-te deboli: sono emessi con Densità di Potenza inferiore all’ordine di I Campi Elettro Magnetici E.B.S. sono studiati per essere biocompatibili, le loro peculiari caratteristiche sono la modulazione e la trasmissione a potenze estremamen-te deboli: sono emessi con Densità di Potenza inferiore all’ordine di 10⁻⁴ rispetto ai valori di Legge definiti dal Decreto Ministeriale 8 Luglio 2003 e dalla Direttiva 2004/40/CE del Parlamento Europeo e dal Consiglio riferita al Personale Operante. rispetto ai valori di Legge definiti dal Decreto Ministeriale 8 Luglio 2003 e dalla Direttiva 2004/40/CE del Parlamento Europeo e dal Consiglio riferita al Personale Operante.
Applicazione cutanea indolore e non traumatica.
GUARDA IL FILMATO
L’apparato EBS può essere considerato come il frutto della sintesi tra la Ricerca Scientifica sulle nuove scoperte Tecnologiche sui Campi Elettro Magnetici Pulsati e le tecniche di applicazione dei CEMP (Campi Elettro Magnetici Pulsati).
L’EBS mette a disposizione uno strumento versatile che tende ad attivare la risposta fisiologica del Paziente affiancando le terapie convenzionali, si ritiene che l’azione esercitata non sia diretta sulla patologia, ma sul tentativo di provocare una risposta di autoriparazione da parte dell’organismo. E’ da considerare, inoltre, che l’apparato EBS svolge la sua azione in modo non invasivo per la stimolazione che per sua natura si rivela priva di effetti collaterali.
Sono in corso studi sugli effetti delle applicazioni in collaborazione con l’Associazione Ambra Elektron (associazione Italiana per lo studio dei campi elettromagnetici in medicina), Università e Stutture Sanitarie Pubbliche e Private.